GIOCHI DI SCIENZA – Esperimenti green per bambini, 4/9, Monk, Roma

Come fabbricare una piccola batteria con materiale di scarto, come costruire la propria piccola lampada green, come la scienza e la fisica possono essere un percorso da intraprendere per risolvere in maniera sostenibile i problemi di ogni giorno. Sono queste le attività ed i temi proposti durante il laboratorio gratuito per bambini “GIOCHI DI SCIENZA”, che la ong Sunshine4Palestine terrà nel giardino del MONK Roma il 4 Settembre, alle 18.00.
L’attività a carattere gratuito sarà inaugurata dall’esibizione del clown Paolo Scannavino, chiamato in arte “Scannamago”, vincitore del Guinness dei primati grazie ai suoi numeri.

L’attività, rivolta ai bambini romani, rientra nell’iniziativa MONK TAKES FORM! Happening di laboratori artistici e culturali, una domenica per grandi e piccini all’insegna della creatività con laboratori di arte e scienza (per bambini), di artigianato, pittura, fotografia, sociale e visual (per i grandi) che nascono dalla collaborazione tra le associazioni Sunshine4Palestine e Amistadelab- Art & Culture.

Il laboratorio scientifico di S4P è anche l’occasione per illustrare agli ospiti del locale romano il progetto ‪#‎Science4People‬, che prevede una collaborazione tra la ong italo-inglese-palestinese e gli studenti dell’Applied Science College dell’Università di Al-Aqsa a Gaza, e che consisterà nel primo progetto di divulgazione scientifica nella Striscia di Gaza.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1757298531219609/

FlyerWeb_Monk4Sett_800x600

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *