Richard Galliano per Sunshine4Palestine – 15 Febbraio 2016 – Teatro Argentina, Roma – 21.30

Rchard Galliano2

15 Febbraio 2016

Teatro Argentina- Largo di Torre Argentina n. 52, Roma

Biglietti da 28 a 12 euro

Ore 21.30

 

Lo storico palco del Teatro Argentina di Roma ospiterà lunedì 15 Febbraio 2016, alle ore 21.30, il grande artista francese Richard Galliano in una serata benefica organizzata dalla ONG Sunshine4Palestine (S4P). Obiettivo: la realizzazione di circa 1 km di illuminazione fotovoltaica con sistema stand alone e luci a led nel quartiere di al Zannah, una zona rurale della così detta Buffer Zone, a Gaza.

Richard Galliano, artista di fama internazionale, virtuoso della fisarmonica e del bandoneon, compositore, spazia in tutti i campi musicali, dalla classica al jazz. I suoi live da solista fanno emergere l’eccezionalità delle sue composizioni, frutto di affascinanti esplorazioni musicali e di lirismo.

Dotato di una rara polivalenza, Richard Galliano ha registrato più di 50 album a suo nome, ultimo dei quali è “La vie en rose”, e ha lavorato con numerosi artisti di fama mondiale, come Astor Piazzolla, del quale è un colto interprete.

I proventi del suo live saranno devoluti alla ONG italo-inglese-palestinese Sunshine4Palestine per la realizzazione di circa 1 km di illuminazione fotovoltaica con sistema stand alone e luci a led nel quartiere di al Zannah, una zona rurale della così detta Buffer Zone, a Gaza, severamente colpita durante le operazioni militari “Protective Edge”. Qui l’ONG sta programmando, in collaborazione con altre associazioni non governative, un progetto di ampio respiro, che consiste nell’intervenire sulla scarsità di acqua e di energia elettrica della zona attraverso una tecnologia green ad alto impatto. La maggioranza dei residenti, infatti, ha acqua potabile solamente per 3-4 ore ogni due giorni, ossia quando possono immagazzinarla nei serbatoi sopra i tetti delle case, mentre l’energia elettrica è prodotta da generatori a petrolio che, donando poche ore di illuminazione a settimana, lasciano  l’area praticamente al buio.

 

INFO e PREVENDITA BIGLIETTI

Teatro Argentina

Largo di Torre Argentina, 52, 00186 Roma

06 6840 00311

www.teatrodiroma.net

 

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Sunshine4Palestine

Info@sunshine4palestine.com

www.sunshine4palestine.com

Su Facebook e Twitter

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *